• Luca

Trovare il Passato nel mezzo del Futuro.

Aggiornato il: 29 nov 2018

Visita al Santuario KANDA MYOJIN, a pochi passi dal quartiere Akihabara.


Eretto nel 730 e poi ricostruito alcune volte a causa di incendi e terremoti, da ben mille e trecento anni è considerato una presenza speciale nella metropoli. Specialmente durante il periodo di Edo (1603-1868), dallo Shogun alla gente comune tutti ritenevano che le sue divinità locali proteggessero l'intera Edo (l'attuale Tokyo) da ogni sorta di calamità umana e naturale. Secondo la tradizione popolare oggi queste sono considerate protettrici della prosperità familiare, del legame matrimoniale e del lavoro, e più in generale a difesa del male.

Si svolge qui il Kanda Matsuri ( 神 田 祭 ),uno dei tre grandi festival shintoisti di Tokyo. Il festival iniziò all'inizio del XVII secolo come una celebrazione della decisiva vittoria di Tokugawa Ieyasu nella battaglia di Sekigahara e fu continuato come dimostrazione della prosperità dello shogunato Tokugawa durante il periodo Edo.Inoltre, la forma attuale del festival si tiene anche in onore del kami di Kanda Myōjin (Santuario di Kanda).



Si svolge qui il Kanda Matsuri ( 神 田 祭 ),uno dei tre grandi festival shintoisti di Tokyo.

Il festival si svolge il sabato e la domenica più vicini al 15 maggio,si svolge solo negli anni dispari.Le sue parate importanti coinvolgono oltre 200 mikoshi , oltre a musicisti, ballerini e carri allegorici.


Visitare questo bellissimo Santuario e` molto semplice, a pochi passi dalla stazione Shin-Ochanomizu sulla linea Chiyoda.

41 visualizzazioni
Chi Sono

Konnichiwa a Tutti!

Mi Chiamo Luca, ho 33 anni e vivo a Tokyo dal 2016.

 

Read More

 

Contattami !!!

© 2023 by Going Places. Proudly created with Wix.com