• Luca

Shibamata Taishakuten - Tra i piu` bei Templi di tutta Tokyo

Il tempio Shibamata Taishakuten (chiamato anche Daikyōji ) è un tempio della Scuola Nichiren, situato nel distretto di Katsushika-ku, fu fondato nel 1629, tra i giapponesi e` molto popolare per la sua associazione alla serie di film "È dura essere un uomo" ( Otoko wa tsurai yo ). Insieme alla Taishakuten Sando,la via piena di ristorantini tradizionali e negozi di artigianato che porta dalla stazione di Shibamata al tempio, è lo spot principale di una visita a Shibamata.




L`attuale Struttura del tempi risale al periodo Meiji 1868-1912, la Porta Nitenmon è piuttosto impressionante ,



così come le passerelle di legno che collegano le sale principali.

La popolarita` della fiction tv "È difficile essere un uomo" attrae numerosi turisti in visita a Shibamata, ma la sua particolarita` e` quella di vedere pochissimi turisti stranieri.

Il personaggio principale di questa fiction, Tora-san, è spesso visto visitare questo tempio e` ha un interesse specifico per le sculture in legno che sono state introdotte in questo tempio negli anni '20.


Sculture in legno


Oltre alla porta di ingresso Nitenmon, le sculture in legno sulle pareti del Taishakudō ( edificio principale) sono le ragioni per le quali una visita a questo tempio è degna di essere ricordata. Queste sculture in legno sul lato est, nord e ovest sono accessibili solo se si paga un biglietto d'ingresso (400 Yen - circa 3,5 Euro) . Sono stati realizzati nel periodo tra il 1922 e il 1934 e rappresentano il sutra del loto (la parte centrale principale).

Al fine di proteggere le incisioni, una struttura di vetro è stata messa sopra di loro, come una sorta di sala in cui si può tranquillamente dare un'occhiata a queste belle opere d'arte. Questo posto ha un certo raffreddamento in estate e un particolare riscaldamento in inverno. È fatto su due piani in modo da poter vedere anche le sculture aggiuntive nella parte inferiore (draghi e animali).



Tutti gli intagli hanno pannelli informativi in ​​inglese per poter seguire la storia. E` incredibile come alcune di queste opere in base a come le si guarda sembrano prendere vita!


Suikei-en Garden



Il biglietto per le sculture in legno permette di accedere anche allo splendido giardino del tempio.

Segui la passerella di legno che va a destra del banco dei biglietti e poi vai a sinistra verso il retro del terreno del tempio. Entrerai quindi in un edificio che ti dà accesso al giardino. L`edificio in cui si entra è il Daikyakuden , una grande casa per gli ospiti costruita nel 1929. Puoi anche dare un'occhiata alle camere tatami qui.



Suikei-en Garden è un giardino a circuito ed è stato terminato nel 1965 da Nagai Rakuzan, uno dei principali paesaggisti di Kanto.

E` davvero un piccolo giardino armonioso, cammonare sulle passerelle di legno intorno è molto bello. Vi e` un piccolo portico dove si può bere del tè gratuito e dare un'occhiata al giardino, il tutto e` molto rilassante.












Consiglio tantissimo una visita a questo splendido tempio, anche se distante dal centro vale davvero la pena di essere visitato e di vivere un paio d`ore questo quartiere che vi fa tornare indietro nel tempo.


Come Arrivare


Indirizzo: 7-10-3 Shibamata, Katsushika-ku, Tokyo

Stazione più vicina: Stazione di Shibamata - 5 minuti a piedi (linea Keisei)

Orari di apertura: Tempio: 09: 00-18: 00 Galleria di sculture in legno e legno: 09: 00-16: 00 (ultimo ingresso 15:30) (chiuso durante le vacanze di Capodanno)


133 visualizzazioni
Chi Sono

Konnichiwa a Tutti!

Mi Chiamo Luca, ho 33 anni e vivo a Tokyo dal 2016.

 

Read More

 

Contattami !!!

© 2023 by Going Places. Proudly created with Wix.com