top of page
  • Immagine del redattoreLuca

Santuario Yoyogi-Hachimangu

In questo Santuario ho celebrato la mia cerimonia di Nozze, oggi ve ne racconto la storia.



Santuario Dedicato a Hachiman, un dio marziale, si dice che il santuario sia stato fondato nel 1212 - da un guerriero del clan Genji - come ramo del grande Tsurugaoka Hachiman-gu di Kamakura.


Questo Santuario per me e` una tappa inprescindibile per chi visita Tokyo, sopprattutto per chi alloggia nella zona tra Shinjuku e Shibuya, ed e` situato a soli 5 minuti a piedi dalla Stazione Yoyogi-Koen, sulla linea Chiyoda.

Situata a 32 metri sul livello del mare, la zona del santuario era abitata dalla popolazione indigena Giapponese circa 4.500 anni fa, come è stato scoperto in uno scavo archeologico nel 1950. Per commemorare la storia, una copia di dimensioni reali di una delle antiche abitazioni dissotterrate è esposta nei boschi sulla sinistra.

Da notare inoltre un paio di lanterne di pietra vicino al lavatoio per la pulizia delle mani di fronte alla sala principale del santuario. Questi furono donati nel 1909 da 17 agricoltori che furono costretti a trasferirsi da Yoyogi a causa dell'esproprio delle loro fattorie per uso militare. Provando un profondo dolore per la disintegrazione della loro comunità di villaggio, avevano inciso i loro nomi e un messaggio d'addio sulle lanterne.

49 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page